I nostri servizi in un click. semplici, facili, utili

Relazione DGR 272/16

Relazione DGR 272/16

Vuoi sostituire gli infissi oppure cambiare il vecchio impianto di riscaldamento? è obbligatorio verificare che gli interventi rispettino i requisiti imposti dalla legge. A tal scopo va presentata agli enti competenti, oppure conservata a cura del proprietario dell’immobile, la relazione attestante tali requisiti minimi di prestazione energetica.

Contattaci e sarà nostra cura raccogliere tutti i dati necessari, non dovrai preoccuparti di nulla. Ti verrà consegnata la relazione da consegnare direttamente in comune.

Maggiori informazioni al seguente link

AMBITI DI APPLICAZIONE

Ai fini del contenimento dei consumi energetici, ai sensi dell’articolo 32 della l.r. 13/2015, e per consentire un’articolazione ed applicazione graduale dei requisiti in relazione alle diverse tipologie di intervento, i requisiti minimi e le prescrizioni specifiche si applicano a:

  • edifici di nuova costruzione o soggetti a totale demolizione e ricostruzione.
  • edifici sottoposti a ristrutturazioni importanti di primo livello
  • edifici sottoposti a ristrutturazioni importanti di secondo livello
  • edifici sottoposti ad interventi di riqualificazione energetica: cioè ad interventi sull’involucro edilizio o sugli impianti, in qualunque modo denominati, che hanno un impatto sulla prestazione energetica dell’edificio.

Le disposizioni riportate nella d.G.r. 272/2016 si applicano sia all’edilizia pubblica che privata.

da 300,00€, promozione online, a partire da 150,00€ (Relazione per sostituzione serramenti o sostituzione caldaia)

Contattaci per un preventivo GRATUITO